Il mercato della Juventus vive un momento importante. Tra i tanti calciatori osservati, ce n’è uno che da molto tempo è nelle mire bianconere. Prezzo alto e blindato da un contratto importante. Ecco, appunto. Il contratto. Proprio su questo aspetto si stanno verificando nuovi avvenimenti e presto potrebbero esserci novità favorevoli al club juventino.
Come detto molte volte, a centrocampo la Juventus dovrà fare qualcosa. Leandro Paredes non ha invece convinto fino in fondo e il riscatto a fine stagione dal Paris Saint-Germain è in forte dubbio. Weston McKennie è invece uno dei giocatori più richiesti sul mercato ed è uno dei sacrificabili che porterebbe nelle casse della società una cospicua somma da poter reinvestire. In attesa di vedere Paul Pogba, che dovrebbe ormai tornare a breve, i bianconeri devono risolvere alcune situazioni spinose, come per esempio la questione legata ad Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese è in scadenza il prossimo 30 giugno e la trattativa per il rinnovo resta molto complicata. Resterà per la seconda metà di stagione, ma poi in estate si dovranno fare diversi ragionamenti. La condizione contrattuale lo mette sotto i riflettori, anche perché con le ultime prestazioni Rabiot si è rivalutato e diversi club lo stanno attenzionando. Così come è arrivato, l’ex PSG potrebbe andarsene, cioè a parametro zero. Nelle idee juventine il sostituto è già stato individuato. Da tempo, ma le condizioni precedenti non permettevano grosse manovre. Ora la situazione è cambiata.
Claudio Lotito ha sempre fatto un prezzo molto alto per Sergej Milinkovic-Savic. Almeno 80 milioni, quest’ultima estate, anche se il numero uno della Lazio si era spinto ben oltre i 100 milioni negli anni scorsi. Ora però, come detto, la situazione è totalmente cambiata. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il serbo, in scadenza il 30 giugno 2024, avrebbe comunicato alla società l’idea di non rinnovare il proprio contratto con i biancocelesti e dunque tra 6 mesi la società capitolina potrebbe essere costretta a venderlo per evitare un addio a parametro zero.
La novità di oggi, raccontata da Tuttosport, è che sarebbe calato il gelo fra Milinkovic e la Lazio. Addirittura Maurizio Sarri non sarebbe contento del rendimento del calciatore, forse con la testa già altrove. Lo stesso tecnico avrebbe così acconsentito alla cessione anticipata a gennaio. Su Milinkovic-Savic però la Juve non è sola, vista la concorrenza della Premier League.