Mercato Juve, il Real Madrid va all’assalto dell’esterno

I Blancos sono pronti a fiondarsi sul nuovo obiettivo: bianconeri spettatori interessati.

chiesa real madrid
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La difficile situazione della Juventus ha attirato gli occhi di tutta Europa. La sentenza sul caso plusvalenze è stato un colpo durissimo alle ambizioni bianconere che potrebbe ripercuotersi anche nella prossima stagione. Con la Champions League sempre più complicata e in attesa del ricorso al CONI, l’idea di dover cedere almeno un big si fa largo pesantemente.

Le big all’assalto della Juve

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il -15 inflitto alla Juve dal Tribunale d’Appello Federale è stato un duro colpo. La squadra è scivolata a quota 23 punti, lontanissima dalla zona Champions League. La mancata qualificazione alla Coppa più importante sarebbe un’altra mazzata ai conti già piangenti del club. In attesa del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe restituire i 15 punti conquistati sul campo ma anche del filone legato alla manovra stipendi, la società deve ragionare sul da farsi. Anche sul mercato.

Con questa situazione, non è da escludere che nella prossima estate sarà necessaria una cessione eccellente per far fronte ai mancati introiti per la Champions League. O magari anche più di una. E quindi in uno scenario del genere ecco che le big europee sono pronte all’assalto, per strappare i gioielli bianconeri. Uno di questi è Federico Chiesa, che piace e molto al Real Madrid.

Juve, Chiesa non è il primo obiettivo del Real Madrid

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Nei giorni scorsi si era paventata l’ipotesi che il Real piombasse fin da gennaio su Chiesa, per provare a portarlo fin da subito al Bernabeu alla corte di Carlo Ancelotti. Il prezzo che ne fa la Juve è molto alto e ogni discorso verrà comunque posticipato a giugno, quando le varie situazioni saranno definitive.

Secondo quanto riporta il Mirror però, l’esterno italiano non è in cima alla lista dei desideri dei Blancos. Infatti, il nome preferito per il ruolo di esterno è quello di Bukayo Saka dell’Arsenal, in scadenza con i Gunners nel 2024.