Juve, il Real Madrid piomba su un gioiello: i bianconeri tremano

La difficile situazione del club spinge le big europee ad approfittarne.

chiesa real madrid
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La situazione in casa Juve è in continuo divenire. La pesante penalizzazione può avere delle ripercussioni non solo sul campo ma anche fuori. A livello economico i danni saranno enormi se non dovesse arrivare una qualificazione in Europa e dunque potrebbe rendersi necessario qualche sacrificio eccellente. E le big europee sono pronte all’assalto.

Juve, ripercussioni sul mercato

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il -15 comminato dalla Corte d’Appello Federale in merito alla sentenza sul caso plusvalenze è stata una mazzata. La Juve è scivolata a 22 punti – diventati 23 dopo il pareggio con l’Atalanta – e molto lontana dalle prime quattro posizioni in classifica. La qualificazione in Champions League è molto complicata e pensare che i bianconeri giocheranno la competizione europea regina nella stagione 2023-24 è molto complicato. Dunque, i danni economici di questa sentenza saranno a lungo termine.

I conti del club già piangono e se non ci saranno gli introiti UEFA è molto probabile che in estate sarà necessario almeno un grande sacrificio in nome del bilancio. Tra i gioielli bianconeri ci sono diversi profili appetibili dalle big europee. Uno in particolare, su cui l’assalto potrebbe partire già nel mercato di gennaio.

Il Real Madrid piomba su Chiesa

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Federico Chiesa finisce nel mirino del Real Madrid. L’esterno italiano è tornato dopo il lunghissimo infortunio e si è reso subito grande protagonista con prestazioni eccellenti ed un super gol in Coppa Italia contro il Monza nell’ottavo di finale. L’importanza di Chiesa nello scacchiere di Massimiliano Allegri è evidente, anche perché è uno dei pochi elementi della rosa in grado di dare una netta sterzata dal punto di vista tecnico e caratteriale.

Ed è normale che attiri le attenzioni di club importanti come il Real. Secondo il portale fichajes.net i Blancos osservano la situazione da lontano, pronti a inserirsi. Difficile già nel mercato di gennaio, anche perché la Juve ripone fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI.