Il mercato della Juve vive un momento molto complicato. Le vicende extra campo hanno spostato l’attenzione per forza di cose ad argomenti non collegati al rafforzamento della rosa e difficilmente i bianconeri potranno operare in entrata. Anche se dal punto di vista delle uscite potrebbe essere il momento giusto per monetizzare.
Il mercato della Juventus continua a muoversi anche in questo periodo di crisi. La sentenza della Corte Federale ha spinto la squadra a metà classifica e le possibilità di conquistare l’accesso alla prossima Champions League si sono assottigliate. Con queste premesse, diventa fondamentale pensare alle cessioni. E in questo caso, il nome in lista è sempre uno.
In attesa del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe anche cancellare la penalizzazione, la Juventus deve fare i conti con la realtà. Le possibilità di conquistare un posto nella prossima Champions League sono minime e già da ora bisogna pensare a come ovviare al grave ammanco di introiti che ci sarà senza l’Europa. La nuova dirigenza vorrebbe evitare sacrifici importanti come quelli per Federico Chiesa e per Dusan Vlahovic, tra i più richiesti e che porterebbero sicuramente una grande quantità di denaro nelle casse del club.
In ogni caso a questo si penserà in estate, mentre per gennaio il nome sulla lista dei partenti è sempre uno. Weston McKennie è uno dei giocatori della Juve che continua ad avere molto mercato in Premier League e le richieste si susseguono. Dopo Aston Villa e Bournemouth, secondo quanto riporta il portale spagnolo Relevo, alla lista di pretendenti per il texano si è aggiunto il Leeds. La richiesta della Juventus è sempre di almeno 35-40 milioni, anche se il centrocampista sogna di tornare in Bundesliga e aspetta il Borussia Dortmund.