Il mercato della Juve pensa già all’estate. La possibilità che Vlahovic venga ceduto c’è e dunque la dirigenza pensa già al sostituto. E il nome arriva dalla Serie A, con un affare da 50 milioni di euro.
La Juve si gode il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Il 3-0 rifilato al Nantes in trasferta ha proiettato i bianconeri tra le migliori 16 della competizione e ha messo in luce per l’ennesima volta il talento sconfinato di Angel Di Maria. Ora la concentrazione si sposta sul campionato, dove martedì è in programma il derby contro il Torino per continuare la risalita in classifica dopo il -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale.
In attesa di ciò che sarà l’esito del ricorso al CONI, le voci di mercato continuano a circolare. E si apre un nuovo scenario.
La Juve punta su Rasmus Hojlund. La prossima estate si prevede l’assalto pesante delle big europee su Dusan Vlahovic e dunque i bianconeri pensano alle alternative per evitare di farsi trovare impreparati. La stampa spagnola parla di un Real Madrid pronto a inviare una grossissima offerta per il serbo, individuato come perfetto vice Benzema. Almeno 100 milioni di euro è la richiesta della Juve per privarsi di Vlahovic, acquistato nel gennaio 2022 per 70 milioni di euro.
A quel punto i bianconeri cercherebbero il sostituto con il gruzzolo incassato e il nome in cima alla lista è proprio Hojlund dell’Atalanta. In nerazzurro il danese sta crescendo a vista d’occhio, mostrando potenzialità enormi per un giocatore che venti giorni fa ha compiuto 20 anni. Su di lui però la concorrenza è folta, perché oltre alla Juve ci sono anche Napoli – per il post Osimhen -, Inter e Milan. Oltre al sempre vigile Real Madrid, che se non dovesse arrivare a Vlahovic si fionderebbe su Hojlund. L’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro.