Calciomercato Juventus

Mercato Juve, torna forte l’idea Fresneda: il prezzo è sceso

La Juve torna forte su Fresneda. Il terzino spagnolo è sempre nella mente dei bianconeri che lo seguono da diverso tempo. Ora il costo si è notevolmente abbassato e il giocatore può essere più abbordabile.

Il mercato della Juve sulle corsie non si fermerà a Timothy Weah. Lo statunitense è il primo colpo ufficiale dell’estate bianconera che va a coprire l’addio di Juan Cuadrado a fine contratto. L’infortunio grave occorso a De Sciglio – che ne avrà fino almeno a novembre – costringe però la società a cercare altri profili per aumentare le scelte di Max Allegri. Tanti i nomi in ballo, con Timothy Castagne su tutti. L’esterno del Leicester è stato trattato nelle scorse settimane e seppur sia stato raggiunto l’accordo con il giocatore, le Foxes non mollano sul prezzo. Le candidature di Lucas Vazquez e di Odriozola sono sfocate e dunque si torna a parlare di Ivan Fresneda. Perché le condizioni sono cambiate.

Juve, Fresneda ora costa meno: clausola abbassata a 20 milioni, i bianconeri ci pensano

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

La retrocessione del Valladolid ha abbassato il costo di Fresneda. Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti la clausola di risoluzione del giocatore si è dimezzata, da 40 a 20 milioni di euro. E gli spagnoli, visto che dovranno per forza cedere il giocatore, potrebbero anche accettare una cifra più bassa unita a una percentuale sulla rivendita – 15 milioni più un 10% futuro. Su Fresneda, oltre alla Juve, c’è anche il Milan che però al momento ha spostato la sua attenzione su altre zone di campo – insieme al Borussia Dortmund.

Il giocatore al momento non si espone e anzi rimanda ogni decisione. Il classe 2004 è infatti impegnato nell’Europeo Under 19 con la Nazionale spagnola ed è concentrato solo sul torneo. La scelta su dove proseguire arriverà al termine della competizione, dove le Furie Rosse sono tra le favorite.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni