La Juve torna forte su Fresneda. Il terzino spagnolo è sempre nella mente dei bianconeri che lo seguono da diverso tempo. Ora il costo si è notevolmente abbassato e il giocatore può essere più abbordabile.
Il mercato della Juve sulle corsie non si fermerà a Timothy Weah. Lo statunitense è il primo colpo ufficiale dell’estate bianconera che va a coprire l’addio di Juan Cuadrado a fine contratto. L’infortunio grave occorso a De Sciglio – che ne avrà fino almeno a novembre – costringe però la società a cercare altri profili per aumentare le scelte di Max Allegri. Tanti i nomi in ballo, con Timothy Castagne su tutti. L’esterno del Leicester è stato trattato nelle scorse settimane e seppur sia stato raggiunto l’accordo con il giocatore, le Foxes non mollano sul prezzo. Le candidature di Lucas Vazquez e di Odriozola sono sfocate e dunque si torna a parlare di Ivan Fresneda. Perché le condizioni sono cambiate.
La retrocessione del Valladolid ha abbassato il costo di Fresneda. Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti la clausola di risoluzione del giocatore si è dimezzata, da 40 a 20 milioni di euro. E gli spagnoli, visto che dovranno per forza cedere il giocatore, potrebbero anche accettare una cifra più bassa unita a una percentuale sulla rivendita – 15 milioni più un 10% futuro. Su Fresneda, oltre alla Juve, c’è anche il Milan che però al momento ha spostato la sua attenzione su altre zone di campo – insieme al Borussia Dortmund.
Il giocatore al momento non si espone e anzi rimanda ogni decisione. Il classe 2004 è infatti impegnato nell’Europeo Under 19 con la Nazionale spagnola ed è concentrato solo sul torneo. La scelta su dove proseguire arriverà al termine della competizione, dove le Furie Rosse sono tra le favorite.