La Juve osserva occasioni di mercato in vista della prossima estate. Tornano in auge vecchi obiettivi che ora, dopo essere sfuggiti anni fa, potrebbero tornare nel mirino della società bianconera.
La Juve stasera si gioca un pezzo di stagione contro il Friburgo. Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League Max Allegri cerca un risultato importante per affrontare il ritorno in Germania con più serenità. E poi si penserà al mercato.
La Juve ha seguito Ferran Torres nell’estate del 2020, quando giocava nel Valencia. I bianconeri ci hanno provato insieme a Milan e Napoli, ma alla fine l’ha spuntata il Manchester City, pagando 35 milioni di euro per portarlo in Premier League. Impatto non male nella squadra di Pep Guardiola, che però dopo un anno e mezzo lo vende al Barcellona per 55 milioni di euro. Voluto fortemente da Xavi, Ferran Torres non riesce a imporsi come ci si aspettava e tra la metà della scorsa stagione e quella in corso ha messo insieme 58 presenze totali – 38 da titolare – con 12 gol fra tutte le competizioni.
Domenica si è reso protagonista di un siparietto poco lusinghiero al momento del calcio di rigore da tirare contro il Valencia. Ferran ha “rubato” il penalty ad Ansu Fati, sbagliandolo. Ora il Barcellona – non per quest’ultimo episodio ovviamente – sta pensando di cederlo per provare a contenere le voragini a livello di bilancio. Secondo quanto riporta fichajes.net infatti per i blaugrana il classe 2000 non è incedibile e con la giusta offerta lascerà il Campo Nou. La Juve dunque potrebbe tornare a pensare a lui, anche se nelle idee della società c’è un altro piano. Per quel ruolo infatti la priorità è ottenere il rinnovo di Angel Di Maria e nelle ultime ore le possibilità di trattenere il Fideo sono in crescita.