La Juve tiene aperto l’asse di mercato con l’Empoli. Nonostante sia saltata la trattativa per Parisi, fra bianconeri e azzurri gli affari non sono finiti. Ranocchia si traferirà in Toscana, mentre a Torino può arrivare il giovane gioiello.
Con l’Empoli si è parlato molto di Fabiano Parisi, fino a che il giocatore è finito alla Fiorentina. Ma fra Juve e Empoli l’asse di mercato non si è interrotto. C’è stato un po’ di risentimento per il naufragio della trattativa per il terzino, anche se la mancata uscita di Alex Sandro ha legato le mani ai bianconeri che pur avevano il gradimento del giocatore. Ora però i dialoghi si sono riaperti e le due società possono tornare a fare affari. Il nome è sempre quello di Filippo Ranocchia, che doveva rientrare nella trattativa per Parisi e che finirà comunque alla corte di Paolo Zanetti. E non solo.
Ranocchia vuole andare all’Empoli e nonostante le richieste di altri club di Serie A, alla fine il classe 2001 finirà in Toscana. Questa è l’occasione per la Juve di riaprire i discorsi con gli azzurri. Secondo quanto riporta Bianconeranews infatti, il vero obiettivo di Cristiano Giuntoli è Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 si è reso protagonista di un ottimo Mondiale Under 20 in Argentina, che ha fatto seguito a un debutto in Serie A non indifferente.
4 gol in 27 presenze, compreso quello segnato all’Inter a San Siro nella storica vittoria empolese. L’idea della dirigenza juventina è quella di acquistare il cartellino del ragazzo in questa sessione e lasciarlo in prestito ancora un anno all’Empoli, per permettergli di completare il processo di maturazione. Tante le squadre su Baldanzi, a cominciare proprio dal Napoli. La strategia è quindi quella di anticipare le avversarie e assicurarsi un talento cristallino.