Mercato Juve: Douglas Costa richiesto da Cina ed Emirati Arabi

La posizione della Juventus e del brasiliano di fronte alle offerte da campionati esotici

mercato juve douglas costa cina emirati arabi

Douglas Costa è tra i giocatori considerati sul mercato dalla Juve alla giusta offerta. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il 29enne esterno d’attacco brasiliano ha ricevuto in questi giorni richieste da Cina ed Emirati Arabi. Al momento, però, non sembra che il calciatore sia orientato ad accettare campionati di seconda o terza fascia, anche se da quelle parti andrebbe a guadagnare molto di più di quanto percepisce in bianconero (6 milioni di euro).

Douglas Costa resta in Europa?

Nelle passate settimane, la Juventus ha provato ad offrirlo ad alcuni club europei, riscontrando interesse solo nel Manchester United. I Red Devils, però, consapevoli dei numerosi problemi atletici di Douglas Costa, non sono andati oltre i 30 milioni, ovvero la metà della cifra richiesta, secondo i media, da Fabio Paratici. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile inserimento del brasiliano in una trattativa con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata, ma l’indiscrezione non trova riscontri concreti.

Mercato Juve: le liste sono un rebus

Sono alte, dunque, le possibilità che alla fine resti alla Juventus, ma anche se uscisse Higuain, per poter inserire in lista Suarez o chi per lui, dovrebbe essere estromesso dalla lista Champions un altro elemento proprio tra Costa e Bernardeschi. La composizione delle liste rappresenta un bel grattacapo per Andrea Pirlo visti i diversi giocatori in esubero.