Calciomercato Juventus

Mercato Juve, conferma ufficiale: sfuma un altro obiettivo

I bianconeri devono fare i conti con la chiusura dell’affare: non arriverà a Torino.

Sfuma un grande obiettivo di mercato per la Juve. Dopo un lungo inseguimento, è arrivata la conferma ufficiale e l’annuncio della chiusura dell’affare. Niente trasferimento a Torino e piani che dovranno necessariamente cambiare.

Juve, salta l’affare

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’inseguimento è stato lungo nella scorsa estate. Un corteggiamento durato un mese, con l’affare che sembrava davvero ad un passo dalla chiusura. I tifosi erano sicuri che sarebbe stato lui il rinforzo estivo per l’attacco bianconero. Poi però è saltato tutto, con la dirigenza che sceglie di virare su Arek Milik, prelevandolo dal Marsiglia. E ora arriva la definitiva fumata nera. Memphis Depay non giocherà nella Juve. È arrivato infatti il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid che ha confermato l’ingaggio dell’olandese dal Barcellona.

3 milioni di euro per il pagamento del cartellino e contratto di due anni e mezzo, cioè fino al 30 giugno 2025. I Colchoneros hanno pubblicato sui propri canali ufficiali il momento della firma di Depay.

Mercato Juve, Depay all’Atletico: il comunicato

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Memphis Depay (13 febbraio 1994, Moordrecht, Olanda) è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid dopo l’accordo raggiunto con il Barcellona per il trasferimento dell’attaccante olandese al nostro club, per il quale firma per il resto del corso e altri due anni. Il giocatore sarà presentato questo venerdì 20 gennaio al Cívitas Metropolitano a partire dalle 18:00.

Calciatore di 28 anni, è un abile attaccante con molta mobilità, con la capacità di giocare sia davanti che sulla fascia sinistra, da dove ha fatto del dribbling, dell’inserimento e del tiro il suo segno distintivo.

Formatosi prima nelle giovanili dello Sparta Rotterdam e successivamente, in quelle del PSV Eindhoven, ha esordito in prima squadra nella stagione 2011/12, rimanendovi fino all’estate del 2015. Quattro stagioni durante le quali ha mostrato un’enorme crescita. L’anno dopo, salutando il PSV con la conquista di un Eredivisie di cui è stato anche capocannoniere (22).

‘Oranje’ internazionale per un totale di 86 volte fino ad oggi – dopo aver segnato 43 gol -, dall’Olanda è passato al Manchester United, la cui maglia ha indossato per una stagione e mezza.

Dopo aver partecipato ai primi impegni di Europa League che i ‘Red Devils’ avrebbero sollevato nel 2016/17, Memphis Depay ha firmato per l’Olympique Lyonnais, dove in quattro stagioni e mezzo ha giocato 178 partite, segnato 76 gol e fornito 55 assist. Successivamente è approdato all’FC Barcelona, ​​squadra nella quale ha segnato 12 gol la scorsa stagione.

Il nuovo attaccante rojiblanco ha firmato il suo contratto con il nostro club dopo aver superato con successo la visita medica pertinente presso la Clínica Universidad de Navarra.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni