Mercato Juve, con l’Inter operazione da 60 milioni

Il mercato di Juve e Inter torna ad incrociarsi ancora una volta. Bianconeri e nerazzurri vedono le loro strade trovarsi di fronte. Le strategie per la prossima stagione si sovrappongono e le due squadre cercano di fare i propri ragionamenti.

Juve-Inter, il costo è di 60 milioni

Juventus difesa
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Tante volte Inter e Juventus si sono ritrovate di fronte. Sul campo, con tante lotte dentro e fuori e rivalità fortissima fra i tifosi. Sul mercato, con duelli a suon di milioni, soprattutto nell’epoca d’oro del calcio italiano. Ora la situazione è un po’ cambiata, ma capita di tanto in tanto di ritrovarsi su obiettivi comuni e di provare a spuntarla anche per questioni simboliche.

Un po’ come successo l’anno scorso con Gleison Bremer, a lungo inseguito dall’Inter e poi finito alla Juve dopo la cessione dei bianconeri di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Adesso l’obiettivo comune gioca in Spagna, al Real Madrid, anche se il costo dell’operazione appare già proibitivo per entrambe. In più, una terza concorrente potrebbe aver già accumulato un vantaggio considerevole. Ferland Mendy vuole lasciare il Real Madrid e in estate si scatenerà un’asta sul terzino francese. Si parte da una base di 60 milioni di euro, probabilmente fuori budget per le italiane.

Il futuro di Mendy

(Photo by CESAR MANSO/AFP via Getty Images)

Come riporta Fichajes.com, Juventus, Inter e Man City hanno chiesto informazioni sul giocatore. Arrivato al Real Madrid nell’estate 2019 dal Lione, Mendy è stato designato come erede di Marcelo, anche se non ha mai convinto fino in fondo. Carlo Ancelotti gli ha dato fiducia e gliela sta dando ancora, ma è possibile che il classe ’95 stia cercando qualcosa di diverso.

Il City al momento è in vantaggio, vista la disponibilità economica e visto che, se si dovesse andare all’asta, la possibilità di alzare la proposta farebbe pendere l’ago della bilancia nei confronti degli inglesi. Difficilmente infatti Inter e Juve potrebbero raggiungere tali cifre.