Calciomercato Juventus

Juve, senza Champions via Vlahovic: contattato il sostituto

I bianconeri rischiano di dover salutare un big senza gli introiti europei e il serbo è il primo della lista.

Il futuro della Juve al momento è molto nebuloso. Tra le vicende extra campo e i risultati altalenanti, i bianconeri non possono pianificare le prossime mosse in tema di mercato. E qualcuno potrebbe essere costretto a salutare.

La Juve si è qualificata agli ottavi di finale di Europa League eliminando il Nantes e pescando il Friburgo nell’urna di Nyon. In campionato invece culla ancora il sogno della clamorosa rimonta nonostante la forte penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale.

L’obiettivo è quello di raggiungere le prime quattro posizioni e garantirsi un posto nella prossima Champions League. Se così non dovesse essere però, per la Juve potrebbe essere necessario un sacrificio importante per far fronte ai mancati introiti.

Juve, senza Champions League Vlahovic potrebbe essere sacrificato: occhi su Hojlund dell’Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’indiziato numero uno in caso di cessione eccellente è sempre Dusan Vlahovic. Il serbo ha molto mercato tra Premier League e Real Madrid e con la giusta offerta può partire. Il Manchester United pensa a lui da parecchio tempo, così come l’Arsenal, alla caccia di un centravanti che possa essere da ciliegina sulla torta per una squadra che sta provando a vincere il campionato dopo 19 anni di attesa. I Blancos invece considerano Vlahovic il perfetto post Karim Benzema e in estate si attende la proposta.

Che dovrà essere indecente per far vacillare il club. Almeno 100 milioni di euro per privarsi del serbo. E poi si procederà alla ricerca del sostituto. Il primo nome nella lista della Juve è Rasmus Hojlund dell’Atalanta. Come detto anche negli scorsi giorni, i bianconeri stanno cominciando fin da ora a sondare il terreno. E secondo Sportmediaset, ci sarebbe stato già il primo contatto fra la dirigenza e l’entourage del danese. Solo una manifestazione di gradimento, spiega la testata, ma intanto è già un primo passo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni