Mercato Juve, l’ammissione dell’obiettivo: “I bianconeri mi vogliono”
La Juve sta monitorando varie situazioni di mercato in ottica futura. Anche se a livello sportivo c’è incertezza, per la prossima estate alcuni colpi saranno comunque fatti. E c’è anche l’ammissione dei diretti interessati.
Stasera contro il Torino la Juve ha l’occasione di tornare in zona coppe europee. Con la quarta vittoria consecutiva in campionato infatti i bianconeri aggancerebbero il Bologna settimo, l’ultimo posto utile che dà accesso alla Conference League.
E poi si penserà al mercato, anche se alcune mosse, indipendentemente da quello che sarà il risultato sportivo finale, sono state già impostate per la prossima estate.
Mercato Juve, l’ammissione di Cambiaso: “La Juve mi ha chiesto ma il Bologna…”
Nel mercato di gennaio è stato molto vicino al ritorno, segno che il club ha molta fiducia in lui. E in estate molto probabilmente la maglia bianconera sarà sua. La Juve punta su Andrea Cambiaso e lui lo sa: “So che a gennaio la Juve mi ha richiesto, ma il Bologna ha detto no e sono contento così” ha dichiarato in una intervista alla Gazzetta dello Sport, “Non ho mai espresso la volontà di andarmene. Parlare ora di ritorni, rinnovi del prestito o altro, è fantacalcio. Nel senso di prematuro“.
Tornerà, anche se non si sa con quale ruolo: “Nel calcio del futuro sta scomparendo il concetto dei ruoli inchiodati, è giusto parlare di collocazioni”. Acquistato dal Genoa la scorsa estate dopo un ottimo anno in A con il Grifone, Cambiaso è poi volato a Bologna, dove tra alti e bassi sta facendo esperienza in vista della nuova avventura. I felsinei sono ora al settimo posto, tre punti sopra proprio la Juve, in campo stasera con il Torino, per l’ultimo posto utile per la zona coppe europee, che vale l’accesso alla Conference League. 22 presenze totali in campionato, di cui 16 da titolare. Con due assist forniti.