Mercato Juve, centrocampo in salsa nerazzurra: piace l’olandese

Un occhio sul campo e uno sul mercato per la Juve, che attende anche l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI per sapere se può rientrare in zona Champions League. E da lì si comincerà a pianificare l’estate.

Il derby contro il Torino rappresenta per la Juve una occasione da non fallire. Il primo obiettivo è quello di agganciare il Bologna al settimo posto, l’ultimo utile per l’accesso alle coppe europee. E poi attende l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che verrà presentato domani, per sperare di riavere almeno una parte dei 15 punti tolti dalla Corte d’Appello Federale nell’ambito del caso legato alle plusvalenze. E poi si penserà al mercato, anche se i primi sondaggi sono già in atto.

Mercato Juve, occhi su Koopmeiners: l’Atalanta spara alto

juve koopmeiners mercato atalanta
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tra i profili cercati dalla Juve per la prossima stagione c’è anche quello di Teun Koopmeiners. Ormai punto fisso dell’Atalanta, l’olandese si è imposto nella mediana di Gian Piero Gasperini al fianco del connazionale De Roon come centrocampista centrale. Il tecnico della Dea lo ha arretrato di qualche metro visto che la sua posizione, quando è arrivato dall’AZ Alkmaar, era quella di trequartista. All’occorrenza potrebbe ricoprire quel ruolo, ma nelle idee dei bianconeri Koopmeiners ricoprirebbe la posizione centrale.

Già sei gol e tre assist in questa Serie A, oltre a garantire dinamismo e corsa per tutti i 90 minuti. Giocatore fondamentale per l’Atalanta e dunque sarà molto complicato cercare di portarlo via da Bergamo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il prezzo fatta dalla società nerazzurra è di almeno 50 milioni di euro. Non solo Juve però, perché su Koopmeiners è vigile anche la Premier League, con il Liverpool in prima fila pronto a investire su di lui. Per i bianconeri sarà decisivo il risultato sportivo finale, perché senza gli introiti della Champions League sarebbe molto complicato partecipare all’asta estiva.