Mercato Juve, un incontro che vale doppio: la strategia

In casa Juve il mercato diventa argomento centrale. Dopo la conferma di Allegri la società inizia a muoversi per costruire la rosa della prossima stagione e pensa al doppio colpo in entrata. Incontro con l’agente.

L’estate di mercato della Juve sarà molto movimentata. Dopo la conferma di Max Allegri come allenatore, la società comincia le prime manovre nella costruzione della rosa per l’annata 23-24, che dovrà essere per forza di cose quella del riscatto dopo due anni senza trofei. Tanti gli argomenti da trattare, sia in entrata che in uscita. E i movimenti alla Continassa non passano inosservati.

Mercato Juve, incontro con l’agente di Zaniolo e Gnonto: i bianconeri preparano il doppio colpo

mercato juve calciomercato zaniolo gnonto pastorello
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Un doppio colpo in entrata, quello che prepara la Juve. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti alla Continassa è stato avvistato Marco Busiello, uno degli agenti della scuderia di Claudio Vigorelli, che cura gli interessi di due calciatori su cui i bianconeri sono molto vigili. Uno è Nicolò Zaniolo, tornato caldo dopo la fine della stagione conclusa con il titolo del Galatasaray e voglioso di tornare in Italia. L’altro è Wilfried Gnonto, retrocesso con il Leeds in Championship e anche lui desideroso di mettersi alla prova in Serie A.

Per il primo si parla di una possibile operazione in prestito con obbligo di riscatto attorno ai 25-30 milioni di euro, per il secondo invece il prezzo potrebbe calare dopo la retrocessione che obbligherà i Whites a cedere il giovane italiano – magari anche lui in prestito. I due affari sono subordinati a una cessione importante, però, che sia Federico Chiesa o Dusan Vlahovic.