La prossima estate sarà importante per quanto riguarda il calciomercato della Juve. Al di là dei risultati sportivi che verranno ottenuti sul campo, la dirigenza dovrà effettuare necessariamente alcune mosse.
In casa Juve ci si continua a dividere fra campo e questioni giudiziarie. Fra il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI sul caso plusvalenze e l’attesa per gli sviluppi sulla cosiddetta manovra stipendi, i bianconeri sono ancora in bilico sul fronte sportivo e indirettamente anche su ciò che sarà del mercato.
La prossima estate la Juve dovrà tenere d’occhio alcune situazioni di mercato. Indipendentemente da quello che sarà il risultato sportivo finale – con annesse penalizzazioni e ricorsi -, i fari saranno puntati sul futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo non finirà sulla lista dei partenti, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta la società la prenderà in considerazione. Almeno 90-100 milioni la valutazione del cartellino di Vlahovic, su cui sono vigili alcune big di Premier League e il Real Madrid, sempre a caccia del post Benzema.
A quel punto la Juve sonderebbe i probabili sostituti dell’attaccante classe 2000. Hojlund dell’Atalanta piace ma costa tantissimo, mentre Thuram si sta allontanando sempre di più. Nelle ultime ore è tornato alla ribalta un nome seguito dalla Juve nelle scorse sessioni ma che poi è sfumato. Qualche giorno fa il suo agente ha rivelato di come in passato il giocatore sia stato molto vicino al bianconero e ora potrebbe arrivare il momento giusto. Secondo quanto riporta la BILD, il West Ham in estate farà un tentativo per arrivare a Niclas Fullkrug, attaccante del Werder Brema. Il costo del classe ’93 si aggira attorno ai 10 milioni e andrebbe ad occupare una casella nel reparto avanzato degli Hammers. Dal quale potrebbe invece uscire Gianluca Scamacca, che diventerebbe così obiettivo primario del mercato juventino.