Mercato Juve, il retroscena dell’agente: “Era fatta ma…”

Indiscrezioni presenti e passate per quanto riguarda il mercato della Juve. Tra le varie operazioni che avrebbero potuto portare dei giocatori in bianconero, ce n’è uno il cui passaggio è sfumato proprio all’ultimo.

La Juve ha vinto contro il Friburgo un match importante, per ripartire dopo la sconfitta in casa della Roma. Domenica c’è la sfida contro la Sampdoria per cercare di fare punti in campionato e tornare a sognare la Champions League. Intanto vengono rivelate alcune indiscrezioni di mercato che avrebbero potuto cambiare la squadra come è oggi.

Mercato Juve, Scamacca è stato ad un passo: “Era tutto fatto ma il Genoa disse no”

mercato juve scamacca agente genoa sassuolo
(Photo by George Wood/Getty Images)

Di operazioni di mercato sfumate proprio all’ultima curva ce ne sono state migliaia e ce ne saranno altrettante. Questa volta l’esempio riguarda il mercato della Juve e una operazione che sarebbe stata abbastanza clamorosa. A parlarne è Paolo Paloni, procuratore sportivo, in una intervista concessa a Calciomercato.com. Ai tempi, l’agente curava gli interessi di Gianluca Scamacca: “Quando Scamacca era al Genoa ci fu la possibilità di andare alla Juve a gennaio, ma Preziosi in nessun modo lo volle lasciare libero. Con Gianluca aveva una possibilità in più di salvarsi, e fu così perché nella seconda parte di stagione Scamacca fece benissimo”.

La vicenda risale all’annata 2020-21, con l’attaccante di proprietà allora del Sassuolo venne girato in prestito al Genoa. Prima metà di stagione così così, poi nel girone di ritorno Scamacca diventò un fattore per la salvezza del Genoa, con 8 gol totali – fra cui uno proprio alla Juve. Il resto è storia, con il ritorno in neroverde e il trasferimento al West Ham l’estate scorsa. Ora si torna a parlare dell’attaccante in chiave Italia, con Milan e Inter interessate a lui.