Tanti casi di mercato da risolvere per la Juve. Tra questi, i calciatori che non si sono rilanciati nei vari prestiti e sono tornati alla base ma che non resteranno in bianconero. Tra questi anche Zakaria, pronto a tornare in Germania.
Il mercato della Juve è iniziato. Fra arrivi e partenze, tanti sono i casi delicati che la società deve risolvere. Con la conferma di Max Allegri, si è messo il primo punto fermo in vista della prossima stagione, nonostante i due anni senza titoli. E in attesa del possibile arrivo di Cristiano Giuntoli, è Giovanni Manna che deve occuparsi di tutte quelle situazioni che devono essere chiarite. Come i calciatori che non si sono rilanciati nei vari prestiti e che sono tornati alla base. Non per restare.
Il riscatto di Denis Zakaria da parte del Chelsea avrebbe portato oltre 30 milioni di euro nelle casse della Juve. Così non è stato, perché lo svizzero è stato protagonista di una stagione negativa e sfortunata. I Blues sono stati disastrosi e lui ha avuto diversi problemi fisici che gli hanno impedito di avere continuità. Solo 11 presenze stagionali, con un gol in Champions League e tante panchine. Dunque, niente incasso e grana da risolvere, perché il giocatore è comunque fuori dal progetto e dovrà essere piazzato.
Zakaria continua a piacere in Germania, con il Borussia Dortmund che osserva da lontano alla ricerca del momento giusto per affondare il colpo. La Juve dal canto suo non vuole svenderlo e secondo la Gazzetta dello Sport punta ad incassare almeno 20-25 milioni di euro. Magari evitando un nuovo prestito con diritto per non ritrovarsi fra un anno nella stessa situazione. Cessione definitiva o prestito con obbligo, anche se probabilmente la richiesta è ancora un po’ alta.