Mercato Juve, la mossa di Marotta: sorpasso su Frattesi

Frattesi è conteso fra Juve e Inter. Il centrocampista del Sassuolo è uno degli uomini più cercati sul mercato e in estate si scatenerà un’asta su di lui. Marotta però ha un asso nella manica per convincere i neroverdi e superare la concorrenza.

In casa Juve comincia il momento delle grandi manovre di mercato. Fra entrate e uscite la società bianconera è chiamata alla rivoluzione dopo due anni di buio e zero titoli conquistati. Tante le scelte da fare, a partire dalla nomina del nuovo direttore sportivo che tarda ad arrivare. Poi si passerà al mercato dei calciatori, senza dimenticare la questione allenatore, con Max Allegri che sembra più saldo nelle ultime ore.

Mercato Juve, sorpasso Inter per Frattesi: Marotta convince l’amico Carnevali con due giovani

mercato-juve-calciomercato-inter-frattesi-sassuolo-marotta
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tra i calciatori più cercati dalla Juve c’è Davide Frattesi. Il centrocampista ha disputato un’ottima stagione con la maglia del Sassuolo ed è pronto al grande salto in una big. I bianconeri sono sulle sue tracce da tempo e hanno allacciato i rapporti con il procuratore nelle scorse settimane. Ma sul classe ’99 la concorrenza è folta e non sarà per niente facile spuntarla.

Secondo quanto riporta Sky Sport infatti, c’è l’Inter che è molto decisa ad affondare il colpo. Beppe Marotta vuole infatti inserire due contropartite tecniche per convincere il Sassuolo a mollare la presa. Uno è Giovanni Fabbian, centrocampista autore di 8 gol in Serie B in prestito alla Reggina, l’altro è Samuele Mulattieri, attaccante trascinatore del Frosinone con 12 gol in 29 partite prima dell’infortunio che gli ha fatto saltare l’ultimo mese. E come sottolinea Sportitalia, Marotta vuole far valere il rapporto di amicizia con Giovanni Carnevali per prevalere sulle avversarie – oltre alla Juve, anche la Roma. La valutazione che il Sassuolo fa di Frattesi è di 40 milioni di euro.