Una buona notizia nel mercato della Juve. Il Barcellona, una delle concorrenti più pericolose, si è tirato fuori dalla corsa al giocatore. I bianconeri possono così tornare alla carica.
La Juve torna a pensare al mercato. Dopo la vittoria contro la Fiorentina i bianconeri respirano aria nuova. Sia a livello di classifica, visto che ora la zona europea è tornata ad essere molto vicina, sia a livello di ambiente, squadra e tifosi. Le ultime indiscrezioni poi danno speranza in chiave ricorso per riavere i 15 punti che la Corte d’Appello Federale ha sottratto alla squadra. Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI potrebbe infatti rimandare la sentenza alla Corte, in modo che quest’ultima la riformuli. E in questo caso le possibilità che la pena sia ridotta sono notevoli – si parla di una riduzione di 10 punti. Se così fosse, la Juve tornerebbe in piena zona Champions League e dunque le idee sul mercato tornano a essere di alto livello.
Si ricomincia così a parlare di obiettivi di classe internazionale e si può fare concorrenza alle big europee. E dalla Spagna arriva una notizia in tal senso, con addirittura il Barcellona che si defila e la Juve è pronta a provare l’assalto.
Secondo quanto riporta il portale El Nacional infatti, il Barcellona non è più interessato a Marco Asensio. Lo spagnolo è in scadenza con il Real Madrid e non ci sono possibilità di un rinnovo, se non in extremis. I catalani si erano messi sulle tracce del giocatore, ma ora sembra che abbiano virato verso altri obiettivi.
Così la Juve può tornare a pensare ad Asensio. La condizione necessaria però è sempre la stessa: la qualificazione alla prossima Champions League.