Il mercato della Juve si intreccia con quello dell’Arsenal. E i Gunners sono pronti a soffiare ai bianconeri un gioiello che era finito nel mirino da tempo. Affare ad un passo dalla chiusura.

La Juve torna a pensare al mercato. Dopo settimane difficili passate fra le batoste sul campo – il 5-1 in casa del Napoli e la sconfitta casalinga contro il Monza – e quelle fuori – il -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale nel caso legato alle plusvalenze – la vittoria sulla Fiorentina ha permesso all’ambiente di respirare un po’. La distanza fra le zone nobili è sempre molta, ma ora l’ultimo posto disponibile per l’accesso alle coppe – la settima posizione che dà il pass per la Conference League – dista solo un punto.

Le ultime indiscrezioni danno poi notizie confortanti in merito al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Se non verranno restituiti tutti i 15 punti tolti, è probabile che il Collegio rimandi la decisione alla Corte Federale, in modo da riformulare la sentenza e dunque ridurre la penalizzazione. C’è poi da considerare il filone relativo alla manovra stipendi, che potrebbe comportare altri punti di penalità. Ma bisogna pensare ad una cosa per volta e il momento è positivo. Anche se dal mercato arriva una notizia che non fa piacere ai tifosi.

Juve, anche l’Arsenal su Vitor Roque

(Photo by JUAN PABLO PINO/AFP via Getty Images)

Il giovane talento dell’Athletico Paranaense Vitor Roque è finito nel mirino dell’Arsenal. Il brasiliano, classe 2005, è seguito anche dalla Juve ma secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS i Gunners sono pronti ad affondare il colpo.

Lo stesso presidente del club ha parlato della situazione: “C’è grande battaglia per lui, abbiamo ricevuto offerte e chiamate ma nessuno raggiunge le cifre che chiediamo. Tuttavia non possiamo trattenerlo, perché non possiamo pagare quello che pagano i club europei”. Oltre a Juve e Arsenal, ci sono Real Madrid, Barcellona e Paris Saint-Germain.