Il mercato della Juve si scontra con quello del Barcellona. I bianconeri continuano a monitorare le occasioni da sfruttare in vista dell’estate, ma le big hanno molta più disponibilità economica e decidono di insistere.
Ciò che sarà il mercato estivo della Juve è complicato da prevedere ora. Tutto dipenderà da ciò che accadrà fuori dal campo, fra tribunali, ricorsi e sentenze, i bianconeri vivono nell’incertezza. E vivranno in questa incertezza fino alla fine della stagione. C’è fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, che potrebbe restituire i 15 punti tolti per il caso legato alle plusvalenze – o almeno riaprire il processo, come rivelato da Michele Criscitiello nei giorni scorsi.
C’è poi da seguire il filone legato alla cosiddetta manovra stipendi, che potrebbe portare altri punti di penalità – secondo il Corriere dello Sport la richiesta della Procura Federale sarà di altri 20 punti. In questo caso bisognerà aspettare ancora del tempo, perché il procuratore Chinè ha chiesto una proroga nelle indagini. Verosimilmente si andrà a marzo inoltrato se non ad aprile, senza contare poi l’eventuale ricorso della Juve qualora ci fosse una penalizzazione pesante. Dunque, tutto rimandato alla fine della stagione, quando il risultato sportivo sarà acquisito. Solo allora si potrà formulare una strategia, ma il rischio è che tanti obiettivi siano già scappati.
Ivan Fresneda piace molto alla Juve da tempo. Con l’addio di Juan Cuadrado a fine stagione, i bianconeri sono costretti a pensare ad un nuovo esterno destro – se non due – e il classe 2004 del Real Valladolid è uno dei preferiti. Il costo è anche abbordabile, visto che gli spagnoli chiedono 15 milioni di euro. Ma la concorrenza è spietata.
Secondo quanto riporta El Nacional, infatti, il Barcellona è piombato sul giocatore. Ed è pronto ad offrire una cifra attorno ai 20 milioni di euro per sbaragliare le altre pretendenti.