La Juve sonda il terreno per diversi obiettivi in vista del mercato estivo, anche se l’incertezza del lato sportivo frena le strategie bianconere. E intanto altri club si muovono.
La Juve non ha ancora perso la speranza di ottenere un posto alla prossima Champions League. Nonostante la rimonta in campionato sia complicata, i bianconeri credono molto nel ricorso al Collegio di Gaanzia dello Sport del CONI, che potrebbe restituire i 15 punti tolti dalla Procura Federale nell’ambito del caso plusvalenze.
Marco Asensio lascerà il Real Madrid la prossima estate. Ormai il rinnovo è davvero complicato e a meno di ribaltoni clamorosi dell’ultima ora lo spagnolo diventerà uno dei parametri zero più ambiti. Su Asensio c’è da tempo la Juve, che osserva da lontano visto che, senza la certezza di partecipare alla prossima Champions League, non può affondare il colpo. In Italia anche il Milan è sulle tracce del mancino, dopo averlo inseguito a lungo nella scorsa estate per poi virare su altri obiettivi.
La squadra che si sta muovendo più concretamente su Asensio è il Barcellona, che pensa al clamoroso scippo agli odiati rivali del Real portandolo al Camp Nou a costo zero. Anche il club blaugrana però non se la passa bene e dopo le accuse di aver pagato gli arbitri per avere favori in campo, il futuro potrebbe riservare diversi grattacapi ai catalani. Così, in questo contesto, c’è spazio anche per altre pretendenti. Come riportano diversi tabloid inglesi, su Asensio è piombato l’Arsenal. Con la concreta possibilità di vincere il titolo in Premier League dopo 19 anni, Mikel Arteta vuole costruire una squadra che possa continuare a competere ad alti livelli. E lo spagnolo sarebbe il profilo ideale.