Mercato Juve, ci sono ancora 3 esuberi: offerte per Costa, Pjaca e Pellegrini

Per sbloccare il mercato in entrata, la Juventus deve vendere ancora: richieste per Douglas Costa, Pjaca e Luca Pellegrini

Dopo l’addio di Higuain (non è ancora ufficiale, ma l’argentino è già a Miami da due giorni), il mercato della Juve continua a dipendere dalle cessioni. Attualmente ci sono ben tre giocatori fuori dalla lista Uefa e un quarto partente dovrà fare posto al nuovo attaccante che sbarcherà a Torino da qui al 5 ottobre (Suarez?). Considerato che Federico Bernardeschi sarà ai box fino ad ottobre inoltrato, gli indizi portano verso Douglas Costa. Il brasiliano, secondo Sky Sport, ha ricevuto offerte da Cina ed Emirati Arabi, ma pur essendo proposte molto importanti a livello economico, si tratta di campionati di fascia più bassa, che non interessano all’ex Bayern. Nelle ultime ore si è rifatto sotto il Manchester United, ma gli inglesi devono alzare l’offerta per convincere la Juventus. Tra domanda e offerta ballano 30 milioni di euro.

Mercato Juve: Pjaca e Pellegrini tra i partenti

Chi sono gli altri due indiziati a partire? Marko Pjaca, rientrato dalle esperienze non proprio positive con Schalke 04, Fiorentina e Anderlecht è in cima alla lista delle cessioni. Su di lui si è informato il Parma, che in questi giorni ha chiesto anche informazioni su Luca Pellegrini. Le difficoltà a cedere Mattia De Sciglio (non si è saputo null’altro sul Villarreal), spingono l’ex Cagliari e Roma lontano da Torino e visto che per l’Under 21 azzurro c’è la fila, la cessione non sarebbe molto complicata.