La Juve si concentra sul trovare il sostituto di Alex Sandro. Il brasiliano non rinnoverà e a fine stagione lascerà Torino a parametro zero. Tra i profili seguiti, spunta un nome a sorpresa.
La Juve ha ritrovato la vittoria sul campo dello Spezia e ora si concentra sul ritorno del playoff di Europa League contro il Nantes nel quale servirà una vittoria dopo l’1-1 della gara di andata. I bianconeri hanno agguantato il settimo posto – in coabitazione con il Bologna – che vale l’accesso alla Conference League. Non abbastanza, ma intanto il ritorno in zona coppe è già un dato da non sottovalutare.
Dal risultato finale della stagione dipenderanno i movimenti di mercato e i profili da seguire, anche se alcune operazioni dovranno essere fatte indipendentemente dalla partecipazione o meno alla Champions League. Tanti giocatori saluteranno per fine contratto e servono i sostituti. Come per Alex Sandro.
Tra i profili seguiti dalla Juve spunta anche quello di Carlos Augusto. Il brasiliano si sta mettendo in mostra con il Monza, rivitalizzato da Raffaele Palladino che sta lavorando moltissimo su di lui. Già 4 gol e 3 assist in questa Serie A, il classe ’99 viene utilizzato a tutta fascia sulla corsia sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di terzino in una difesa a 4.
Su Carlos Augusto ci sono tante pretendenti, ma come racconta la Gazzetta dello Sport la Juve può giocarsi due carte importanti. Infatti al Monza Ranocchia e Rovella sono in prestito proprio dai bianconeri e potrebbero rientrare nell’affare per abbassare la parte cash richiesta dai brianzoli. Il brasiliano è sotto contratto con i biancorossi fino al 2024, il che lo rende ancora più appetibile anche per altri club, come Inter e Atalanta. Le alternative per la Juve sono sempre Grimaldo e Cambiaso, di rientro dal Bologna.