Mercato Juve, affare a parametro zero ma a una condizione
La Juve monitora il mercato degli svincolati alla ricerca di occasioni a parametro zero. La prossima estate sarà molto complicata per i bianconeri e si proverà a sfruttare ogni situazione. Anche se tutto dipende da una cosa sola.
Parlare del mercato della Juve è sempre molto complicato. La dirigenza è al momento impegnata in delicati affari extra campo e su più fronti. La penalizzazione di 15 punti ha spinto la squadra fino alla metà della classifica, a quota 26 punti. La zona Champions League è molto lontana e pensare a una rimonta al momento è difficile. La società ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI e secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbero concrete possibilità che la giuria possa rimandare alla Corte d’Appello Federale la sentenza, in modo che venga riformulato un nuovo giudizio. In tal caso la Juve avrebbe uno sconto di 10 punti – secondo quanto ha raccontato il giornalista Michele Criscitiello – e dunque, considerando la classifica attuale, si tornerebbe a tiro delle prime quattro.
C’è poi da considerare il filone legato alla cosiddetta manovra stipendi, che in quel caso potrebbe aumentare la penalizzazione – negli scorsi giorni il Corriere dello Sport parlava di una probabile richiesta di altri 20 punti. Dunque resta tutto in sospeso e pensare al mercato diventa molto difficile. Anche per affari a costo zero.
Juve-Kantè, la condizione
Il nome forte su cui la Juve drizza le antenne è quello di N’golo Kantè. Il francese si svincolerà dal Chelsea in estate visto che le possibilità di un rinnovo sono ridotte. Tante squadre su di lui sono pronte a darsi battaglia e i bianconeri tremano.
Oltre all’aspetto economico – le big estere possono offrire al calciatore un ingaggio più alto – la Juve potrebbe rimanere fuori anche per l’aspetto sportivo. Senza la qualificazione alla prossima Champions League infatti, molto difficilmente Kantè accetterebbe la destinazione.