La trasferta vittoriosa di Parma ha dato indicazioni importanti sulle prossime mosse di mercato della Juventus: Emre Can è stato definitivamente scaricato. Nei giorni scorsi, sembrava che il centrocampista destinato a dire addio alla Juve o comunque a rimanere fuori dalla lista Champions 2019-2020 fosse Blaise Matuidi. Al suo posto, infatti, era dato in formazione il connazionale Adrien Rabiot, che invece è subentrato solo nella ripresa. Nessuno, in realtà, si attendeva che oltre a Sami Khedira, Sarri confermasse in formazione anche il 32enne campione del mondo francese.
È una chiara indicazione di quelle che sono attualmente le gerarchie in casa bianconera, che attualmente pongono il trio di centrocampo “di Allegri” ancora in cima. In attesa che Rabiot trovi più spazio e Aaron Ramsey raggiunga la condizione ideale, dunque, ad essere stato scaricato è Emre Can. Il 25enne tedesco, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, è stato prima proposto al Barcellona, poi al Paris Saint Germain. Si parla di un possibile scambio con i campioni di Francia, ma è ormai chiaro che dei centrocampisti a disposizione, l’ex Liverpool sia ormai quello che piaccia meno al nuovo allenatore della Juventus.
Se non si riuscirà a cedere il tedesco, potrebbe essere sacrificato addirittura Rodrigo Bentancur, per il quale il Barcellona è pronto a mettere sul piatto 60 milioni, di cui solo 30 andrebbero nelle casse della Continassa. In uscita anche Mario Mandzukic, ieri spettatore non pagante al Tardini. Resta aperta la pista blaugrana per il centravanti croato, che è finito dietro Gonzalo Higuain nelle gerarchie e se si impuntasse rimarrebbe a Torino senza la possibilità di giocare la Champions.