Maglie Ronaldo: è boom di vendite anche a Napoli

È Ronaldo mania anche in Campania: vendute lì ben 5.000 maglie di CR7, scarseggiano le lettere per personalizzare le divise

Le maglie della Juventus di Cristiano Ronaldo continuano a registrare boom di vendite: secondo alcune fonti giornalistiche, fin qui se ne sarebbero vendute già 300.000. In attesa delle conferme ufficiali di questi dati, l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, sottolinea come nonostante le scorte siano sufficienti, in questi giorni stiano scarseggiando le lettere necessarie per personalizzare le divise della Vecchia Signora. A realizzarle sono i tedeschi di Dekographic, che stanno cercando di far fronte alle richieste provenienti dagli store italiani, ma non solo. La Ronaldo mania è infatti scoppiata in ogni angolo del globo, con un ritorno di immagine pazzesco per il brand Juve.

Numeri incredibili dal giorno dell’annuncio ufficiale di CR7 ad oggi: allo Juve Store di Milano, secondo la ‘rosea,’ sono state vendute in media 100 magliette di Ronaldo al giorno. Venerdì scorso, ad esempio, erano rimaste a disposizione solo le maglie di Higuain e Dybala. È boom di vendite soprattutto a Torino e Milano (3 store più uno gestiti direttamente dal club che tiene per sé tutto il ricavato, contro il 20-25% di introito per le vendite gestite direttamente da Adidas), ma anche a Napoli, nel cuore del tifo partenopeo. La Gazzetta riporta la testimonianza di Bruno Boscaino, gestore degli Adidas Store in Campania e in Molise, che racconta: “Ne ho richieste tante, sono appena arrivate”, perché le richieste continuano a susseguirsi senza sosta. Nel regno di Insigne e Hamsik, sono state vendute già 5.000 maglie di Ronaldo e la cifra è destinata ad aumentare in maniera esponenziale nelle prossime settimane.