Lutto per Alex Sandro: Sarri senza terzini con la Spal?

Alex Sandro è in Brasile e non dovrebbe farcela per Juve-Spal: chi adatta Sarri a sinistra?

alex sandro lutto

Guai seri per Maurizio Sarri in vista di Juventus-Spal in programma sabato alle ore 15:00. Dopo aver perso per infortunio i terzini destri Danilo e De Sciglio, il tecnico bianconero dovrebbe fare a meno anche dell’unico terzino sinistro a disposizione, ovvero Alex Sandro. Il brasiliano è stato colpito da un grave lutto familiare ed è già partito alla volta del suo Paese. Non dovrebbe tornare in tempo per poter giocare sabato, ma anche qualora rientrasse venerdì sera o sabato mattina, difficilmente sarà impiegato.

Juventus senza un vice Alex Sandro

La Juve dovrà infatti tenere conto dell’aspetto emotivo della questione, ma anche del fatto che Alex Sandro in questi tre giorni non si allenerà mai. Insomma, è emergenza terzini e visto che fino a gennaio non si potrà intervenire sul mercato, Sarri dovrà fare di necessità virtù. A destra sarà adattato ancora Cuadrado e si fanno già gli scongiuri per le sue condizioni fisiche, considerato che dovrà giocare diverse partite consecutive fino alla sosta per le nazionali. A sinistra, invece, c’è ben poco da fare perché dopo lo scambio con Spinazzola, Pellegrini è stato prestato al Cagliari: il tecnico della Juventus potrebbe adattare uno tra Matuidi (favorito), Demiral o reintegrare Emre Can, messo letteralmente ai margini dal progetto ed escluso dalla lista Uefa.

Beruatto dalla C alla prima squadra?

Il piano B prevede la promozione di Pietro Beruatto, il classe ’98 che attualmente ricopre il ruolo di terzino sinistro nella Juventus Under 23, militante nel campionato di Serie C.