Emergenza terzini: la Juventus chiama il Bayer Leverkusen

A margine della sfida di Champions tra Juventus e Bayer Leverkusen le due dirigenze parleranno di mercato

juventus bayer leverkusen wendell

Alla Juventus è emergenza terzini: dopo l’infortunio di De Sciglio è arrivato anche quello di Danilo ed entrambi non rientreranno prima della sosta per le nazionali. Un problema serio per Maurizio Sarri, che a sinistra ha a disposizione solo Alex Sandro, mentre a destra solo l’adattato Cuadrado. Del resto, decidere di iniziare la stagione con solo tre terzini di ruolo si sapeva sarebbe stato un rischio, ma la composizione delle liste per Serie A e soprattutto Champions ha condizionato le scelte di dirigenza e allenatore.

Juventus su Wendell del Bayer Leverkusen

Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, Fabio Paratici vorrebbe ora correre ai ripari e per questo motivo avrebbe chiesto informazioni al Bayer Leverkusen per Wendell, 26enne terzino brasiliano che gioca prevalentemente sul versante sinistro. Il prossimo match di Champions League tra i campioni d’Italia e i tedeschi potrebbe essere decisivo per porre le basi dell’affare che si dovrebbe poi perfezionare a gennaio. Resta da capire, però, chi farà spazio a Wendell in lista Uefa, considerato che Mandzukic ed Emre Can sono già fuori e vanno verso la cessione nel mercato di riparazione.

Per fare posto ad un nuovo terzino, la Juventus dovrebbe accorciare la coperta da un’altra parte. A cosa rinuncerà Sarri? Impossibile che metta fuori lista un difensore centrale visto l’infortunio occorso a Chiellini. Inoltre, non vuole rinunciare ai 6 centrocampisti attualmente dentro, ragion per cui a rischiare maggiormente sarà un calciatore offensivo. Fuori Dybala o Bernardeschi?