Luca Pellegrini vuole convincere Allegri: sarà il vice Alex Sandro?

Il terzino sinistro rientrato dal prestito al Genoa si carica tramite i social network

luca pellegrini allegri juventus

Luca Pellegrini vuole restare alla Juventus e Massimiliano Allegri è disposto a concedergli una chance. Viste le difficoltà a sfoltire la rosa, il club bianconero sta pensando alla soluzione interna per il ruolo di vice Alex Sandro e le opzioni sono diverse. C’è innanzitutto Mattia De Sciglio, esperto terzino che è rientrato dal prestito al Lione, ma che nelle intenzione del club dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo. C’è anche Gianluca Frabotta, che pare non andrà più al Genoa e nemmeno all’Atalanta, ma potrebbe finire al Sassuolo nell’affare Locatelli.

Luca Pellegrini sarà il vice Alex Sandro?

C’è soprattutto, però, Pellegrini, per il quale la Juventus ha sacrificato a suo tempo un certo Leonardo Spinazzola. Dopo i prestiti a Cagliari e Genoa, il ragazzo rientra alla base con una cronaca infortuni purtroppo importante, ma pare che il programma personalizzato fin qui seguito abbia dato dei frutti. Ora, però, da lui la dirigenza e il tecnico della Juve si attendono segnali importanti dal punto di vista atletico, tecnico, tattico e mentale. Deve dimostrare di essere maturo a tal punto da giocarsi il posto con Alex Sandro.

Il diretto interessato sembra essere abbastanza determinato e dopo le visite mediche di ieri ha pubblicato su Instagram un post eloquente: “Il viaggio è iniziato. Giorno 1”. Mister Allegri lo metterà a dura prova in questa estate di lavoro e tutto dipenderà da lui, altrimenti potrebbe finire nuovamente in prestito con la Juve a cercarsi un’altra alternativa per la corsia mancina.