Si allunga la lista degli indisponibili del Napoli in vista della trasferta di Torino contro la Juventus del 6 gennaio. I partenopei non potranno contare sui calciatori impegnati nella Coppa d’Africa, ovvero Anguissa, Koulibaly, Ounas e Osimhen, ma non solo. Sono infatti tre i calciatori azzurri positivi al Covid-19: dopo Insigne e Fabian Ruiz, infatti, il Napoli ha comunicato in queste ore la positività anche dell’attaccante esterno messicano Lozano.
In tutto ciò, si innesta la posizione dell’ASL di Napoli 2, che ha già fatto sapere tramite il suo direttore di monitorare la situazione con molta attenzione. “Navighiamo a vista”, fanno sapere non escludendo nulla in vista della gara dell’Epifania. Molti tifosi bianconeri temono di rivedere lo stesso film dello scorso anno quando i partenopei furono fermati dall’ASL poco prima di salire sull’aereo, di fatto creando un precedente che ha reso carta straccia il protocollo tramite il quale il calcio era ripartito dopo la fase più acuta della pandemia.
Ricordiamo che nel match di andata, la Juventus fu costretta a giocare al Maradona contro il Napoli, perdendo poi per 2-1, senza Dybala, Alex Sandro, Cuadrado, Arthur, Bentancur, Chiesa, Danilo e Kaio Jorge. Tra infortuni e impegni con le nazionali sudamericane, Allegri ha avuto a disposizione per quel match solo 14 giocatori di movimento.