Dopo il rinvio di Juventus-Inter al 13 maggio, la Lega Calcio dovrebbe rinviare anche Juventus-Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia in programma mercoledì 4 marzo sempre all’Allianz Stadium. Fa specie che la Lega di Serie A non abbia già considerato la cosa, perché l’eventuale rinvio di Juve-Milan, avrebbe inevitabilmente ripercussioni sulle partite rinviate al 13 maggio e sulla finale di Coppa Italia, che è stata ora stabilita per il 20 maggio. è caso totale nelle istituzioni sportive, che avrebbero fatto meglio a fermare tutte le partite convocando una riunione di Lega urgente per stabilire una volta per tutte il da farsi.
In questo modo si naviga solamente a vista, senza salvaguardare realmente la salute delle persone: perché i bolognesi non possono andare nel loro stadio ma a Roma per assistere a Roma Lazio sì? Perché i torinesi non possono andare allo stadio nella loro città ma a Lione e a Napoli sì? Il contagio può avvenire solo se ci si muove nella propria città? Comunque sia, il problema di calendario ora è serio e visto che l’emergenza è stata prorogata dal governo italiano, non si vede come la Lega possa far giocare mercoledì la semifinale di Coppa Italia. Giocarla a porte chiuse non sarebbe uno spot negativo come lo sarebbe stato il derby d’Italia? Secondo La Stampa l’ipotesi è quella di giocare a porte aperte solo per i cittadini piemontesi. Una soluzione che avrebbe dell’inspiegabile con l’emergenza coronavirus.
Sempre mercoledì 4 marzo è in programma anche la sfida tra Juventus e Real Madrid per la Uefa Youth League a Vinovo. Il match sarà rinviato a data da destinarsi, l’annuncio ufficiale è atteso per lunedì 2 marzo.