Juventus-Inter rinviata al 13 maggio

Juventus-Inter e le altre partite che si sarebbero dovute giocare a porte chiuse sono state rinviate al 13 maggio per l’emergenza coronavirus

AGGIORNAMENTO ORE 12:15: Juventus-Inter è stata rinviata al 13 maggio assieme alle altre partite inizialmente previste a porte chiuse. Si tratta della data inizialmente prevista per la finale di Coppa Italia.

Juventus-Inter si gioca a porte chiuse, anzi no viene rinviata a lunedì, la trasmettiamo in diretta TV in chiaro, ma no scherzavamo, resta a porte chiuse domenica sera, sapete che facciamo quasi quasi la rinviamo… Sta assumendo i contorni di una barzelletta, ma è tutto vero: tra poche ore si decide il destino di Juve-Inter e di tutte le altre gare per le quali è stato deciso di giocare senza pubblico (a Milano, Udine, Parma e Reggio Emilia). Il governo oggi si confronterà con la commissione scientifica e le regioni e al termine di questo vertice, la Lega Calcio di Serie A prenderà la decisione finale.

Juventus-Inter: perché si va verso il rinvio

Si va verso il rinvio soprattutto per un motivo: evitare di dare l’idea al resto del mondo di un Paese piegato dal coronavirus. Soprattutto su Juventus-Inter saranno puntate le telecamere di 170 nazioni, con milioni e milioni di tifosi collegati da ogni angolo del mondo per assistere ad uno spettacolo che si giocherebbe in uno scenario surreale e senza tifosi. Non è solo una partita di calcio, ma anche uno spot per tutta l’Italia che si vuole evitare sia solo pubblicità negativa.

In caso di rinvio, scatterebbe poi il rebus per il recupero con il calendario di entrambe le squadre intasatissimo per via degli impegni in campionato e coppe. In arrivo altre inevitabili polemiche.