Lazio-Juventus, probabili formazioni: Sarri sceglie Bernardeschi e Dybala

La Juventus all’Olimpico sabato sera contro la Lazio: le scelte degli allenatori

lazio-juventus formazioni 2019-2020

Lazio-Juventus, le probabili formazioni della 15a giornata di Serie A 2019-2020. Dopo il pareggio casalingo col Sassuolo che tante critiche ha attirato su Maurizio Sarri, la Juve torna in campo sabato sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi. Sarà un test importantissimo per il “sarrismo”, perché i biancocelesti, attualmente terzi a 6 punti dai bianconeri, sono una delle formazioni più in forma del campionato. Insomma, una sfida d’alta quota e un vero e proprio esame per Cristiano Ronaldo e compagnia, poiché i numeri dicono che i campioni d’Italia sono indietro, seppur di poco, rispetto all’avvio sprint dell’ultimo anno di Allegri. In particolare, pesa il fatto che la Juve segni poco e subisca di più del recente passato, mentre il cambio di allenatore è stato fatto proprio per garantire più gol e spettacolo.

La Lazio si presenterà in campo con il tradizionale 3-5-2 di Inzaghi, con Immobile e Correa, in particolare stato di grazia in questo periodo, a fare da terminali offensivi. Sulle fasce ci saranno Lazzari e Luli, mentre la linea di centrocampo sarà composta da Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e il recuperato Luis Alberto. Insomma, formazione tipo per i capitolini, che saranno sospinti dal pubblico delle grandi occasioni.

La Juventus dovrà invece fare a meno del lungodegente Chiellini, ma anche di Khedira (lo rivedremo fra 3 mesi), Douglas Costa e Rabiot, entrambi alle prese troppo spesso con noie muscolari. Dopo la papera con il Sassuolo, Buffon torna in panchina a favore di Szczesny, mentre la linea difensiva sarà composta da Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Bentancur sostituirà Khedira nel ruolo di mezzala destra, con Pjanic e Matuidi a completare il trio di centrocampo. In avanti, Dybala è in netto vantaggio su Higuain per affiancare CR7, mentre il trequartista sarà Bernardeschi.

Lazio-Juventus sarà diretta dall’arbitro Fabbri, coadiuvato dai guardalinee Meli e Passeri; il quarto uomo sarà Massa, mentre al Var ci saranno Irrati con l’assistente Tolfo.

Lazio-Juventus | Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. Allenatore: Inzaghi
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri
Arbitro: Fabbri