Lazio-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve riparte dall’Olimpico contro l’ex Sarri nell’anticipo della 13a giornata di Serie A

lazio-juventus dove vederla diretta tv streaming formazioni

Lazio-Juventus 20 novembre 2021 ore 18:00. Il secondo anticipo della 13a giornata di Serie A 2021-2022 vede di fronte oggi allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio di Maurizio Sarri e la Juve di Massimiliano Allegri. Sarà dunque una sfida nella sfida, poiché si affrontano due tecnici molto distanti tra loro, per credo di gioco e per approccio generale alla professione. I primi scontri tra i due risalgono alla stagione 2003-2004 quando Sarri allenava la Sangiovannese e Allegri l’Aglianese, nel campionato di Serie C2. In quell’anno, in entrambi i casi la sfida si è conclusa con il punteggio di 0-0. Da lì in poi, vi sono stati altri scontri tra C1 e Serie A. Il bilancio totale è di 7 vittorie per il tecnico della Juventus (17 gol fatti) e 3 per l’attuale allenatore laziale (9 gol fatti). Chiudono il bilancio 3 pareggi, solo uno dei quali in Serie A.

Le due squadra arrivano alla partita rispettivamente con 21 e 18 punti, con i bianconeri che nelle ultime 4 gare di campionato hanno ottenuto altrettanti punti (2 sconfitte, un pari e una vittoria). La Lazio, invece, non ha ancora perso in casa, vincendo 5 volte e pareggiando una. L’ultimo precedente all’Olimpico si è giocato l’8 novembre del 2020 ed è terminato con il punteggio di 1-1 (reti di Ronaldo e Caicedo).

Per questa gara, Sarri dovrà rinunciare a Marusic per Covid, mentre potrebbe riavere in extremis Immobile. Se il centravanti non dovesse farcela, al centro dell’attacco toccherebbe a Pedro, con Anderson e Zaccagni ai lati. A centrocampo, Cataldi e Luis Alberto in vantaggio su Leiva e Basic per affiancare Milinkovic (ieri le sorprendenti parole del suo agente sul futuro).

La Juventus non avrà a disposizione Dybala, Bernardeschi, De Sciglio, Chiellini e Ramsey. Davanti con Morata dovrebbe giocare Chiesa, mentre Cuadrado e Rabiot agirebbero sulle fasce, con Locatelli e McKennie al centro della linea di centrocampo. Attenzione alla sorpresa Luca Pellegrini in difesa al posto di Alex Sandro.

Lazio-Juventus | Diretta TV e streaming

Lazio-Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Appuntamento in diretta TV tramite l’app ufficiale per smart TV, oppure con un TimVision Box, una console da gioco come PlayStation (4/5), Xbox (One, S, X), ovvero dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. In streaming la partita dello stadio Olimpico di Roma si potrà seguire live da comuter, tablet, smartphone sia con sistema operativo Android e iOS.

Lazio-Juventus | Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata. All. Allegri

ARBITRO: Di Bello