in

Lazio-Juventus, probabili formazioni: Allegri ha scelto il trio di centrocampo

lazio-juventus formazioni

Lazio-Juventus, probabili formazioni 21a giornata Serie A 2018-2019. Dopo aver battuto il Chievo tra le mura amiche, la Juve di Massimiliano Allegri va a caccia di nuovi record, ma questa volta di fronte ci sarà la Lazio di Simone Inzaghi, che seppur quest’anno stia andando meno bene della passata stagione, rimane comunque una cattivissima cliente. Come sottolinea spesso Allegri, però, un avversario vale l’altro e l’importante è essere in 11, avere un pallone ed un terreno di gioco per fare la partita. È la mentalità della Juventus, quella che ha fin qui consentito ai bianconeri di conquistare 18 vittorie e 2 pareggi, record assoluto per il campionato di Serie A.

La Lazio dovrebbe scendere in campo con la difesa a tre, anche se il tecnico biancoceleste ha provato anche la linea difensiva a quattro. La cessione di Lukaku lo mette in difficoltà per le corsie esterne: Lulic dovrà tornare a sinistra, mentre a destra il versante è sguarnito, ragion per cui è probabile vi si debba adattare Parolo. In avanti, Immobile sarà supportato da Correa, mentre a centrocampo Milinkovic e Luis Alberto sono coloro i quali dovranno inventare qualcosa.

La Juventus dovrà rinunciare sicuramente a Barzagli, Cuadrado e Mandzukic, ma sono in forte dubbio anche Pjanic e Khedira, recuperabile in extremis Cancelo. Tra i pali si rivedrà Szczesny, che ha avuto un turno di riposo contro il Chievo in favore di Perin. In difesa, si ricompone la coppia centrale Bonucci-Chiellini, mentre i terzini saranno De Sciglio ed Alex Sandro. Scelte obbligate in mediana, con Emre Can in cabina di regia, Bentancur e Matuidi mezzali. In avanti, con Dybala e Cristiano Ronaldo ci sarà uno tra Douglas Costa o Bernardeschi. Possibile alternativa il 4-4-2 già visto contro il Chievo con Costa e Bernardeschi esterni di centrocampo e solo due mediani di ruolo.

Dirigerà la partita l’arbitro Guida della sezione di Torre Annunziata. I guardalinee saranno Carbone e Di Liberatore, il quarto uomo Abbattista, mentre al Var ci saranno Aureliano e Del Giovane.

Lazio-Juventus | Probabili formazioni

Lazio (3-4-1-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Guida
Assistenti: Carbone – Di Liberatore
Quarto uomo: Abbattista
Var e Avar: Aureliano – Del Giovane