Tra ipotesi di turnover e voglia di vincere, la Juve cerca punti importanti in chiave classifica contro la Lazio. I bianconeri vogliono continuare la risalita verso il quarto posto, i biancocelesti cercano di difendere il secondo posto attuale. Ecco le probabili formazioni di Lazio-Juve.
Max Allegri non sarà in panchina all’Olimpico per via di un attacco influenzale, ma carica la Juve in vista del terzo impegno di questo aprile bollente. Nonostante la penalizzazione il quarto posto è ancora alla portata visto l’andamento lento di quelle davanti e il pareggio dell’Inter in casa della Salernitana è uno stimolo ulteriore. Il tecnico livornese deve però pensare anche al futuro, con lo Sporting che arriverà all’Allianz Stadium giovedì prossimo in un’altra gara molto importante. E dunque si fa strada l’ipotesi del turnover.
Come riporta il giornalista Romeo Agresti, nella rifinitura di ieri è stata provata la difesa con Gatti, Bremer ed Alex Sandro davanti a Szczesny. È dunque probabile che per Danilo si profili un turno di riposo. Sulla destra l’infortunio di De Sciglio obbliga Cuadrado a fare gli straordinari, con Kostic confermato dalla parte opposta. In mezzo torna Rabiot dalla squalifica e affiancherà gli intoccabili Locatelli e Fagioli.
Un altro grosso dubbio riguarda l’attacco. Chiesa sta bene e scalpita, come ha anticipato Allegri in conferenza. Potrebbe esserci quindi lui al posto di Angel Di Maria, un po’ appannato nelle ultime uscite e che potrebbe essere preservato per lo Sporting, quando servirà la sua classe. Nel ruolo di punta centrale invece il ballottaggio è fra Milik e Vlahovic, con Kean squalificato. Sempre in ottica Europa League, il serbo potrebbe partire dalla panchina.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.
Il fischio di inizio dell’arbitro Di Bello è fissato per le ore 20.45 di questa sera, allo stadio Olimpico di Roma. La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN.