Marco Landucci, vice di Massimilliano Allegri, ha parlato al termine di Juventus-Sampdoria di Coppa Italia. “Sicuramente abbiamo fatto una bella partita – dichiara davanti alle telecamere di Mediaset – Non era facile con così pochi tifosi, dopo la gara di domenica… È stata la partita giusta, siamo stati offensivi, siamo stati bravi. Siamo contenti, ci tenevamo a passare perchè giochiamo su tutti i fronti, la Coppa Italia è importante. Temevamo questa partita, ma l’atteggiamento è stato quello giusto”.
A differenza della gara contro l’Udinese, Dybala ha esultato dopo il gol: “Paulo sta facendo molto bene, siamo contenti del suo rendimento. È stato determinante come deve fare sempre. Ha avuto la sfortuna di farsi male. Questa squadra – aggiunge – nessuno lo dice ma ha avuto l’infortunio di Chiesa, di Paulo, Danilo è stato fuori tante gare ed è tornato solo oggi. Colgo l’occasione per fare gli auguri a Federico, dedichiamo a lui il successo. Forza Fede, tornerai più forte di prima, ti aspettiamo”.
Negli ultimi tempi la Juve è scesa in campo con un altro atteggiamento e la qualità del gioco ne sta giovando. “L’atteggiamento è importante – insiste Landucci – c’è stato quello giusto ultimamente. Chiaramente poi vincere dà fiducia. Le gare si vincono sul campo, coi discorsi è facile. Abbiamo visto che abbiamo perso punti con squadre che non sono piccole perché il Verona è una bella realtà, l’Empoli pure e poi l’Udinese, dove non meritavamo di perdere punti. I punti li abbiamo smarriti per strada. L’unica cosa che conta è il lavoro, la voglia, l’atteggiamento, che per me è importante. Dobbiamo parlare poco e fare i fatti. Domenica ci aspetta una gara importante con il Milan. Una grande squadra, molto difficile ma faremo la nostra partita come sempre”.
Ai microfoni di Mediaset, ha parlato anche Juan Cuadrado, stasera capitano della Vecchia Signora. “È importante segnare anche con i nostri attaccanti – dice il colombiano – Ci riempie di fiducia per affrontare quello che verrà da ora in avanti. Ci aspettano partite difficilissime, ma è la strada giusta e continuiamo così. Rinnovo? Noi siamo tranquilli, dobbiamo solo lavorare e far lavorare la società. Loro sanno quello che vogliamo, siamo contenti qui. Vedremo cosa accadrà”.