Kvaratskhelia alla Juve, i retroscena della trattativa

Kvicha Kvaratskhelia con la maglia della Juve. Per i tifosi del Napoli sarebbe un colpo al cuore. Ma non è un’indiscrezione di mercato. O meglio, lo è ma in riferimento al passato. Eh sì, perché il georgiano è stato ad un passo dal passaggio in bianconero. Ecco i retroscena della trattativa e perché non se ne è fatto nulla.

Kvaratskhelia-Juve, era tutto fatto

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un incubo per i tifosi del Napoli, vedere un loro idolo trasferirsi alla Juventus. In questo caso però la voce si riferisce al passato e almeno per il momento le condizioni per un clamoroso trasferimento non ci sono. Ma Kvicha Kvaratskhelia è stato davvero vicinissimo ai bianconeri, ancora prima dell’intervento dei partenopei. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport infatti, la Juve cominciò i primi sondaggi nell’anno di Maurizio Sarri, cioè nella stagione 2019-20. Il georgiano giocava nel Rubin Kazan e Fabio Paratici si convinse del suo talento. Kvara sbarcò anche a Torino per visitare le strutture della società bianconera nella primavera del 2021, ma la richiesta dei russi di 20 milioni di euro per il suo cartellino vennero giudicati una cifra troppo alta.

In più, la Juventus decise per la rivoluzione societaria e l’avvicendamento fra Paratici ed il nuovo ds Federico Cherubini fece saltare definitivamente l’affare. E su TikTok il Rubin ha pubblicato un video in cui ricorda l’affare sfumato sullo sfondo del gol segnato da Kvara in Napoli-Juve 5-1.

Decisivo l’addio di Paratici

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Già tempo fa si raccontò di questa trattativa. A farlo fu proprio l’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, che svelò: “Avevamo un accordo preliminare con la Juventus quando c’era Paratici, ma poi Fabio è andato al Tottenham. e non avesse cambiato squadra, Khvicha sarebbe dei bianconeri”. Dunque, affare saltato nel momento in cui Paratici ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Tottenham. E il Napoli gode. Bastarono 10 milioni da girare alla Dinamo Batumi nella scorsa estate per portare Kvara in Campania.