Juventus News

La Juve insiste per Kessiè: programmato un incontro

La Juve insiste per Kessiè. L’ivoriano è diventato il principale candidato a rinforzare il centrocampo bianconero e Giuntoli vuole accelerare nelle prossime ore. Fissato anche un incontro per capire le possibilità di riuscita.

Non solo attacco in casa Juve. Oltre a tutto il marasma causato dal possibile arrivo di Romelu Lukaku e della conseguente uscita di Dusan Vlahovic, i bianconeri tengono l’attenzione alta anche sul reparto di centrocampo. Tanti gli esuberi che dovranno lasciare Torino, fra Zakaria che sembra ormai vicino alla cessione al West Ham, e altri di difficile collocazione. Arthur dovrebbe finire alla Fiorentina in prestito, anche se la Juve preferirebbe una soluzione che possa portare una addio più sicuro, mentre per McKennie ci sono tante richieste ma al momento la situazione è ferma. Ci sono poi i dubbi che riguardano Paul Pogba, ancora non sicuro di rimanere soprattutto perché dovrà essere fisicamente testato. E dunque servono rinforzi.

Mercato Juve, accelerata per Kessiè: incontro fissato, il Barcellona può cederlo

(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Perso Sergej Milinkovic-Savic, che ha scelto l’Arabia Saudita, la Juve ha bisogno di alternative. Le idee di Max Allegri sono chiare. Vuole mediani di corsa, soprattutto in un’ottica di cambio modulo. Con una linea a 4 il livornese preferisce centrocampisti di sostanza che possano garantire intensità e doti atletiche. Per questi motivi in cima alla lista dei desideri è finito Franck Kessiè. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi approcci per capire se il Barcellona sia disposto a venderlo – risposta affermativa. Servirà poi trattare sulla formula, ma intanto Cristiano Giuntoli sonda il terreno con lo stesso calciatore.

Come riporta Fabrizio Romano, nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l’ivoriano per capire le sue intenzioni, visto che la sua volontà è quella di rimanere in Spagna o provare l’esperienza in Premier League. L’idea della Juve è quella di portare Kessiè a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni