Kean può partire: la Juventus fissa il prezzo

La Juventus fissa il prezzo per Moise Kean: se arriverà l’offerta giusta il bomber classe 2000 sarà sacrificato sull’altare del bilancio

Moise Kean da possibile punto fermo della Juventus del futuro ad elemento spendibile sull’altare del bilancio. Secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, il baby bomber bianconero fa gola a mezza Europa e la dirigenza della Vecchia Signora sta davvero pensando alla possibilità di monetizzare. In Olanda scommettono sul fatto che Kean possa entrare nell’affare de Ligt con l’Ajax, mentre in Inghilterra parlano di un forte interessamento dell’Everton. Ma non sarebbero le uniche proposte che fanno titubare Fabio Paratici.

Le qualità del ragazzo non sono in dubbio, ma l’affollamento nell’attuale reparto offensivo della Juventus con la possibilità che arrivi addirittura un altro centravanti (Icardi?) lo relegherebbero costantemente ai margini della rosa di Maurizio Sarri. Le ipotesi sono sostanzialmente due: Kean rinnova con la Juve e poi viene ceduto in prestito con diritto di acquisto e opzione di riacquisto in favore dei bianconeri; oppure viene ceduto a titolo definitivo per circa 40 milioni con una mega plusvalenza a fare da toccasana ai conti di Andrea Agnelli.