Calciomercato Juventus: de Ligt e Rabiot saranno annunciati assieme?

de ligt rabiot calciomercato juventus

Sono giorni decisivi per due operazioni di calciomercato della Juventus, Matthijs de Ligt e Adrien Rabiot. Secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, si può chiudere per entrambi entro il fine settimana, con gli annunci ufficiali che potrebbero arrivare quasi in contemporanea. Per quel che riguarda il centrale olandese, di ritorno dalle vacanze, si attende il sì a breve, considerato che il suo agente Mino Raiola ha già un’intesa di massima con il club bianconero.

De Ligt guadagnerà alla Juventus 7,5 milioni di euro l’anno più facili bonus che gli consentiranno di arrivare a circa 12 milioni. Resta da convincere l’Ajax, che pare abbia ricevuto una nuova offerta dal Paris Saint Germain. I francesi si erano sostanzialmente defilati dopo il cambio di direzione sportiva, ma pare che Leonardo sia tornato alla carica riprendendo il filo lasciato dal predecessore Antero. La Juve non vuole andare oltre i 70 milioni di euro per il cartellino del capitano dell’Ajax. Situazione non semplicissima, ma pare che il ragazzo abbia definitivamente dato priorità ai bianconeri.

Calciomercato Juventus: lunedì doppio annuncio?

Strada in discesa, invece, per Rabiot: Paratici ha da tempo un accordo con la madre-agente Veronique sulla base di 7 milioni di euro l’anno più bonus (10 il totale). Domenica sera scadrà ufficialmente il contratto del centrocampista francese con il Paris Saint Germain, ma fonti vicine al calciatore sostengono che lui si senta già della Juventus. Difficile un ritorno di fiamma da parte degli altri club che si erano fatti sotto nelle settimane passate (Real Madrid e Barcellona su tutti). Possibile che lunedì de Ligt e Rabiot saranno annunciati assieme?