Calciomercato Juventus

Karsdorp-Juventus, un club di Premier fa saltare tutto

Il giocatore della Roma potrebbe approdare in Premier League, è forte l’interesse del Fulham.

Il matrimonio Karsdorp-Juventus potrebbe saltare. L’esterno olandese, classe 1995, è sarà ceduto a fine stagione. C’è l’interesse della Juventus, la quale approfitterebbe della rottura col club capitolino per accaparrarsi il difensore.

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, su Karsdorp ci sarebbe il forte interesse del Fulham. I londinesi virerebbero sull’olandese per quella posizione di campo, anche se la prima scelta resta Cedric Soares dell’Arsenal.

Karsdorp-Juventus, spunta l’ipotesi Monza

Karsdorp è stato sondato anche dal Monza. La squadra lombarda, di cui è proprietario Silvio Berlusconi, è interessata club: Adriano Galliani ha proposto ai giallorossi il prestito con obbligo di riscatto, ma il nodo è l’ingaggio. Per il club brianzolo è nettamente fuori portata. In Premier ci sarebbero mosse, oltre al Fulham, anche Southampton e Bournemouth.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juve considera una priorità l’acquisto sul mercato di un terzino, considerando i possibili addii di Cuadrado e Alex Sandro. Il terzino croato è valutato 9 milioni di euro.

Anche Thiago Pinto, nei giorni scorsi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo milanese proprio sulla questione mercato, in particolare sull’olandese: “Dopo la partita col Sassuolo e le parole di Mourinho, il giocatore a livello disciplinare ha commesso una grave scorrettezza non presentandosi all’allenamento e rifiutando di partecipare alla tournée in Giappone. Abbiamo evitato altre polemiche cercando di lavorare internamente e con l’entourage del giocatore. Ricky è tornato, si è allenato e ha giocato. Purtroppo in questa settimana qualcuno ha voluto fare il fenomeno, bruciando un po’ il lavoro che era stato fatto”. Su chi facesse riferimento ha tuonato: “non so se è ancora il legale del calciatore… Ma è andato a caccia di fama, facendo il protagonista invece di continuare a lavorare per risolvere i problemi. Lo stesso è accaduto con la Fifpro, un’istituzione che ha steso un comunicato senza aver mai parlato una volta con la Roma. Karsdorp non è mai stato fuori rosa, nonostante non si sia presentato due volte”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni