Mercato Juve, il colombiano Juan Cuadrado lascerà la Juventus dopo otto stagioni: il contratto è in scadenza a giugno con la ‘Vecchia Signora’, la quale non rinnoverà l’accordo col giocatore ex Fiorentina e Chelsea. 

Cuadrado
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cuadrado si aggiunge alla lunghissima lista degli infortunati in casa Juventus. Oltre al colombiano, Allegri dovrà rinunciare per la sfida contro il Napoli anche a Pogba, Vlahovic (qui le ipotesi di recupero) e Bonucci. Per Cuadrado il problema al ginocchio continua ad essere presente ed il rientro in campo slitta, quindi, di altre settimane. Il laterale ha già saltato le partite contro Cremonese e Udinese in Serie A, entrambe vinte dalla squadra bianconera. Il tecnico toscano ha utilizzato Cuadrado praticamente in tutte le partite della prima parte di stagione, con l’ultima sfida disputata contro la Lazio (terminata 3-0).

Juventus, Juan Cuadrado dirà addio: dove andrà?

Gli sforzi alla Continassa di Cuadrado sono importanti. Il giocatore sta attualmente seguendo un programma personalizzato per superare i problemi fisici e tornare quanto prima, verosimilmente alla fine di gennaio con primo allenamento in gruppo già nella prossima settimana.

Cuadrado
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Anche quando ha giocato, però, Cuadrado ha deluso le aspettative: la prima parte di campionato non ha visto grandi prestazioni del colombiano, con un rendimento sotto la media delle passate stagiono. Un cedimento che ha portato la società bianconera a riflettere per trovare un’alternativa in quella posizione di campo. Salvo clamorosi colpi di scena, Cuadrado lascerà la Juventus in estate. Con un ingaggio elevato, i bianconeri hanno deciso di rinunciare alle prestazioni del laterale, tanto volute da Conte prima ed Allegri poi.

Gli agenti del giocatore hanno chiesto 5 milioni di euro netti all’anno, quindi oltre 9 milioni al lordo. La Juve ha chiaramente intenzione di abbassare l’incidenza degli ingaggi sul bilancio societario. La MLS potrebbe proporre un’offerta, ma anche l’Inter sarebbe interessata: Marotta, artefice dell’operazione per la Juve, avrebbe ad ingaggiare il giocatore (da luglio, a parametro zero). Gli unici dubbi sono relativi all’età del giocatore, il quale compirà 35 anni a maggio.