Kaio Jorge: pochi minuti ma incoraggianti
Kaio Jorge è stato gettato nella mischia da Allegri in un momento delicato del derby e il ragazzo non si è affatto scomposto
Kaio Jorge ha fatto il suo debutto con la Juventus nel derby di ieri contro il Torino. Solo 5 minuti per il centravanti brasiliano di 19 anni, che è subentrato a Chiesa all’89’ e giocando dunque un minuto di tempo regolamentare più i 4 di recupero concessi dal direttore di gara. Massimiliano Allegri lo ha mandato in campo per tenere palla e far salire la squadra e il ragazzo, dobbiamo ammetterlo, lo ha fatto con dedizione. Solo due palloni giocati praticamente, ma entrambi difesi molto bene, guadagnando anche un prezioso calcio di punizione.
Kaio Jorge resta alla Juve o va via in prestito?
Fin qui Kaio Jorge era stato un oggetto misterioso, poiché si è fatto male in uno dei primissimi allenamenti alla Continassa e poi è stato anche escluso dalla lista Uefa. Il suo rientro dall’infortunio era previsto dopo la sosta, ma lo staff atletico della Juve lo ha riconsegnato ad Allegri prima e il tecnico lo ha fatto esordire in un momento molto delicato. Sembra che nonostante la tensione, il diretto interessato non si sia scomposto e anzi, ha dimostrato già buona personalità. Un’ottima notizia per il prosieguo della stagione, anche se qualcuno sostiene che a gennaio possa trasferirsi in prestito altrove in Serie A per giocare con più costanza.
“L’inizio del sogno. Sento che non ho parole, che sono i primi minuti di molti con questa maglia”, il commento di Kaio Jorge al termine della partita sul proprio profilo Instagram.