Juventus-Zenit, probabili formazioni: dubbio Morata-Chiesa in attacco

Juventus-Zenit, le probabili formazioni del 4° turno di Champions League: Allegri stravolge il centrocampo, dubbio in attacco

Juventus-Zenit, probabili formazioni 4° turno Champions League 2021-2022. Domani sera alle 21:00 la Juve di Massimiliano Allegri si rituffa nella Champions League dopo le due sconfitte consecutive in campionato. Da oggi i bianconeri sono in ritiro e lo saranno fino a sabato in modo da preparare meglio sia la sfida di coppa, sia la successiva di campionato contro la Fiorentina. Si pensa comunque ad una gara per volta, poiché intanto c’è da blindare la qualificazione agli ottavi di Champions League, che vale tanti soldi e che potrebbe fare tanto morale in vista del prosieguo della stagione. Con un punto la Juventus sarebbe matematicamente qualificata, ma ovviamente ormai si punta al primo posto con 3 vittorie già in carniere.

Quanto alla formazione, Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi tra stasera e domattina, ma non è che ci sia molto su cui ragionare. Davanti i nomi sono contati, visto che Kaio Jorge è fuori lista e Kean è ancora indisponibile per un problema muscolare. Sicuramente ci sarà in campo il vice-capitano Paulo Dybala, ma è da capire chi lo affiancherà. Se starà bene, Federico Chiesa potrebbe iniziare e poi essere sostituito magari da Kulusevski, in modo da dare un turno di riposo ad un Morata apparso tutt’altro che lucido nelle ultime uscite.

Rispetto alla formazione che ha perso a Verona il centrocampo sarà letteralmente rivoluzionato con Locatelli di nuovo in mezzo ad affiancare McKennie (in vantaggio su Bentancur), Bernardeschi invece tornerà sulla corsia sinistra al posto di Rabiot (Cuadrado a destra). In difesa, a meno di un impiego di Rugani, con de Ligt che non sta ancora bene, toccherà alla coppia “esperta” composta da Bonucci e capitan Chiellini, mentre Danilo e Alex Sandro saranno i terzini (De Sciglio out ancora per qualche settimana).

Lo Zenit di Sergej Semak dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 il cui terminale offensivo sarà uno tra Dzyuba e Azomoun, con Malcom e Claudinho a supporto.

La partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Zenit San Pietroiburgo sarà diretta dall’arbitro spagnolo Alejandro Hernandez, coadiuvato dagli assistenti Naranjo e Sorbino (anche loro spagnoli), mentre il quarto uomo sarà Josè Luis Munuera. Al Var – infine – ci saranno Juan Martinez Munuera e l’assistente Ricardo de Burgos.

Juventus-Zenit | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Chiesa. All. Allegri

ZENIT (3-4-2-1): Kritsyuk; Barrios, Chistyakov, Rakitskiy; Sutormin, Kuzyaev, Wendel, Santos; Malcom, Claudinho; Azmoun. All. Semak

ARBITRO: A. Hernandez (SPA)