Juventus-Villarreal, probabili formazioni: un paio di dubbi per Allegri

Juventus-Villarreal probabili formazioni: Allegri deve scegliere il terzino sinistro e un centrocampista, Dybala e Chiellini in panca?

Juventus-Villarreal, probabili formazioni ritorno ottavi finale Champions League 2021-2022. Mercoledì 16 marzo alle ore 21:00 la Juve di Massimiliano Allegri ospita il Villarreal di Unai Emery per cercare l’accesso ai quarti di finale, un traguardo che manca da ben tre anni in casa bianconera. All’andata, lo scorso 22 febbraio, la sfida si è sostanzialmente conclusa con un nulla di fatto: 1-1 il risultato finale con le reti di Vlahovic dopo pochi secondi e il pareggio di Parejo nella ripresa. Non essendoci più la regola dei gol in trasferta, si deciderà tutto in questi secondi 90 minuti, come se la prima gara non si fosse giocata.

Per passare il turno, la Juventus dovrà vincere, mentre in caso di pareggio ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. A parte il match d’andata, non ci sono altri precedenti tra i due club nelle competizioni europee.

Juventus-Villarreal | Probabili formazioni

Massimiliano Allegri non avrà a disposizione per questa delicata sfida i tre lungodegenti Kaio Jorge, Chiesa e McKennie, oltre a Bonucci e Zakaria, ancora alle prese con i rispettivi infortuni muscolari. Verso la convocazione Chiellini e Dybala, anche se è difficile che giochino dal primo minuto. Insomma, la Juventus dovrebbe schierarsi con un 4-4-2: davanti a Szczesny sembrano sicuri del posto Danilo, Rugani e de Ligt, mentre a sinistra De Sciglio è in vantaggio su Pellegrini, mentre Alex Sandro si ferma di nuovo dopo essere rientrato per uno spezzone contro la Samp. A centrocampo, Cuadrado agirà sulla corsia destra, mentre le altre maglie andranno a Locatelli, Arthur e uno tra Rabiot e Bernardeschi. Davanti, nessun dubbio sulla coppia Vlahovic-Morata.

Il Villarreal di Emery non potrà contare su Gerard Moreno, la cui stagione è già finita, mentre Gerard Moreno tenterà di recuperare in extremis. Non sono al meglio Albiol, Foyth e Capoue, ma stringeranno i denti per essere regolarmente in campo. Davanti con Danjuma, a meno di sorprese, ci sarà nuovamente Lo Celso.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Moi Gomez; Danjuma, Lo Celso. All. Emery

ARBITRO: Marciniak (POL)