Juventus, vertice di mercato dopo la Supercoppa: risale Depay

Nuovo sondaggio bianconero per l’olandese del Barcellona

depay juventus mercato

Dopo la finale di Supercoppa Italiana in programma questa sera, quindi probabilmente già domani, alla Juventus si terrà un importante vertice di mercato. Vi parteciperanno, ovviamente, mister Massimiliano Allegri, Federico Cherubini, Maurizio Arrivabene e il vicepresidente Pavel Nedved. La comunicazione è una cosa, le strategie sono altre. Nonostante il tecnico livornese abbia detto ieri di voler continuare con questa rosa fino a fine stagione, l’infortunio di Chiesa sta inevitabilmente spingendo verso delle riflessioni.

Juventus: nuovi e vecchi nomi per il mercato

In questi giorni la Juve sta effettuando sondaggi per tanti calciatori, sia per l’immediato sia per la prossima estate. Ci si muove in due direzioni, una che porta a centrocampo e una che porta all’attacco. Nel primo caso, il nome nuovo è Bruno Guimaraes del Lione (24), nel secondo si parla invece si parla di Azmoun dello Zenit San Pietroburgo (26). Attenzione, però, perché secondo Gianluca Di Marzio sarebbe tornato di moda Memphis Depay (27).

Depay senza Morata

L’olandese era stato proposto dal Barcellona come “indennizzo” per Morata, ma la Juventus ha detto no. Ora sarebbe invece la dirigenza della Vecchia Signora a farsi avanti per l’ex Lione, ma senza voler discutere dello spagnolo. Il presupposto fondamentale è che il Barcellona accetti di cederlo in prestito senza condizioni.