Inter-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juve questa sera al Meazza di Milano

inter-juventus diretta tv streaming formazioni supercoppa

Inter-Juventus 12 gennaio 2022 ore 21:00. Secondo derby d’Italia della stagione tra Inter e Juve, ma stavolta c’è in palio un trofeo che si giocherà nell’arco di 90 minuti, salvo supplementari e calci di rigore. Allo stadio Meazza di Milano i campioni d’Italia nerazzurri affrontano la squadra che ha conquistato invece la passata edizione della Coppa Italia, i bianconeri. Per la prima volta dopo 10 anni il trofeo viene assegnato sostanzialmente nello stadio di casa di chi ha vinto lo scudetto, ma soprattutto le due squadre ci arrivano con rapporti di forza contrapposti.

Dopo lo strapotere della Vecchia Signora per 9 anni, è ora l’Inter la squadra più forte d’Italia e che lavora per aprire un ciclo più o meno lungo. Conta poco, però, questa sera, perché è una gara secca e in questi appuntamenti i rapporti di forza si possono azzerare. Quest’anno Inter e Juventus si sono già affrontate a San Siro con la sfida che si è conclusa con il punteggio di 1-1 (Dzeko e Dybala su rigore). In Supercoppa, invece, le due squadre si sono scontrate nel 2005, quando a prevalere furono i nerazzurri grazie ad una rete di Veron nei supplementari (annullato un gol regolare a Trezeguet). Attualmente, in campionato l’Inter è prima con 48 punti e 20 partite giocate, mentre la Juve di punti ne ha 38, è quinta in classifica ma ha giocato una gara in più rispetto ai nerazzurri.

L’Inter arriva alla Supercoppa con tutta la rosa a disposizione, ragion per cui Simone Inzaghi potrà scegliere i migliori 11. Le indiscrezioni vanno verso il solito 3-5-2 con Dzeko e Lautaro d’attacco, Dumfries e Perisic sugli esterni, mentre Calhanoglu è in vantaggio su Vidal per affiancare Brozovic e Barella.

Massimiliano Allegri non potrà contare sugli squalificati De Ligt e Cuadrado, oltre che Chiesa e Danilo, convocato ma non abile a scendere in campo. Rientra Bonucci, che potrebbe essere schierato a sorpresa di fianco a Chiellini dal 1’ al centro della difesa. De Sciglio è sicuro del posto a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Alex Sandro e Pellegrini. Con Locatelli e McKennie potrebbe esserci Rabiot, mentre Bernardeschi dovrebbe completare la formazione con Morata e Dybala. Tra i pali Perin al posto di Szczesny.

Inter-Juventus | Diretta TV e streaming

La finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus sarà trasmessa in diretta TV questa sera alle 21:00 in chiaro su Canale 5. Il match di San Siro sarà anche visibile in streaming da computer, tablet e smartphone tramite il sito di Mediaset Play oppure tramite le app ufficiali disponibili per diversi dispositivi.

Inter-Juventus | Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot;  Bernardeschi, Morata, Kulusevski. All. Allegri.

ARBITRO: Doveri

I convocati di Allegri per la Supercoppa